È una proposta davvero interessante quella avanzanta dalla Pro Loco per il 20 luglio in Piazza Centrale a San Castrese di Sessa Aurunca (CE). Difatti, con la prima data nell’Alto Casertano, sarà di scena “Flamenco Napuleño Trio”, straordinario progetto musicale nato per unire la cultura musicale della propria terra, Napoli, agli echi antichi della Spagna.
Questo viaggio tra tradizione e modernità è sapientemente eseguito dalle chitarre del Maestro Gabriel D’Ario (chitarra flamenca) e di Dario Di Pietro (chitarra classica), accompagnate dal suono del violino di Alfredo Pumilia. Durante la serata del 20 luglio, con inizio alle ore 21 e con ingresso gratuito, il pubblico potrà ascoltare i brani contenuti nell’album d’esordio omonimo, uscito il 9 marzo sia in copia fisica sia sugli store digitali.
Da “Tammurriata Nera”, passando per “Caruso”, arrivando a “Quando”: una pièce musicale che si mostra al pubblico come un viaggio sensoriale trasversale , condito da armonie e arrangiamenti del tutto nuovi ed inediti; lo spettatore potrà assistere ad un’andata e ritorno continuo tra le sonorità napoletane e le marcate sfumature iberiche.
Pertanto, la serata del 20 luglio a San Castrese si prefigura come un mix perfetto tra innovazione e tradizione musicale, cultura e divertimento. Dario Di Pietro, Gabriel D’Ario ed Alfredo Pumilia e la Pro Loco vi danno appuntamento in Piazza Centrale, con ingresso gratuito a San Castrese dalle ore 21.