“Abbiamo deciso, in questa legislatura, di investire nella cultura e anche nella valorizzazione dell’arte contemporanea, aprendo la sede istituzionale ad eventi di elevato valore artistico e sociale, per avvicinare anche in tal modo la politica ai cittadini. E’ stato così per le mostre fotografiche sui consultori o dei ragazzi della Fondazione della Famiglia di Maria e per le ceramiche prodotte dai detenuti di Poggioreale o dai ragazzi di Nisida. Domani continuiamo aprendo il Consiglio ad una mostra di eccellenza”.
Così dichiara Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale, annunciando l’inaugurazione della mostra “I_Ride”, che si terrà domani, giovedì 20 luglio, a Napoli, alle ore 11.30, all’ingresso della sede del Consiglio regionale della Campania, Centro Direzionale, Isola F13.
“La mostra personale di fotografia artistica di Daniele Galdiero, a cura di Rita Esposito – spiega D’Amelio – rappresenta un progetto artistico che rientra nella logica di valorizzazione del territorio e della sua enorme valenza culturale. Infatti le 24 immagini che compongono il corpus della mostra ritraggono l’iride di diverse persone nelle quali è specchiata l’immagine di luoghi della città di Napoli, appartenenti sia al centro storico che alle periferie.”
“Con questa esposizione – conclude D’Amelio – Daniele Galdiero ha introdotto una nuova logica di rivitalizzazione culturale della città di Napoli, della Campania e della sua comunità che ha necessità sempre maggiore di aggregarsi intorno a valori di bellezza e cultura condivisa. Per questo non ci siamo limitati a dare il patrocinio, ma abbiamo ben volentieri accolto la richiesta di esporre la mostra in Consiglio”.