Riconfermare la rosa dei record ! E’ questo l’imput del calciomercato del Napoli , pronto al preliminare di Champions , crocevia fondamentale per la stagione azzurra .
Il ds Giuntoli è a lavoro per cercare di rinforzare la rosa , ma l’obiettivo numero uno della società azzurra è legato ai rinnovi di contratto dei perni fondamentali della rosa. Dopo i rinnovi di Insigne e Mertens , si punta al rinnovo di contratto di altre due pedine fondamentali nello scacchiere di Maurizio Sarri : Ghoulam e Reina . Per quanto concerne il terzino algerino , la fumata bianca sembrerebbe ormai ad un passo , con un accordo fino al 2021 con l’inserimento di una clausola recissoria . Stesso discorso potrebbe toccare per il rinnovo di Pepe Reina , leader dello spogliatoio azzurro e pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri . Secondo le ultime indiscrezioni , l’accordo è ancora in fase di definizione ma per il club di Aurelio De Laurentiis , l’estremo difensore spagnolo è incedibile.
Sul fronte acquisti , il ds Giuntoli è pronto a puntellare la rosa con innesti di assoluto valore . Due ruoli sotto osservazione : il “vice Reina” ed un esterno d’attacco. Per quanto concerne , il “vice-Reina” , la società azzurra ha virato le proprie attenzioni su Orestis Karnezis , portiere greco del’Udinese , mentre per l’esterno d’attacco , sfumato Berenguer accasatosi al Torino , il sogno rimane Federico Chiesa , talentuoso esterno della Fiorentina per il quale il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto ad offrire una cifra superiore ai 15 milioni . Un Napoli attivissimo su tutti i fronti , pronto a recitare un ruolo da protagonista in Italia ed entrare di diritto nell’elite del calcio europeo !