Grandi emozioni nelle sfide d’andata del terzo turno dei preliminari di Champions League . Dopo queste emozionanti sfide , si comincia a delineare il quadro delle possibili sfidanti del Napoli , pronto a giocarsi la qualificazione e l’ingresso nella massima competizione europea e vivere così notte da leggenda .
Chi ha praticamente ipotecato la qualificazione è il Cska Mosca che trionfa in trasferta sul campo dell’AEK di Atene: un netto 0-2 firmato Dzagoev e Wernbloom . Altra vittoria in trasferta è quella dell’Olympiakos che batte il Partizan con il risultato di 3-1. Trionfo a sorpresa è quello del Vardar che batte per 1-0 il Copenaghen , mente buon pareggio in trasferta del Victoria Plzen sul campo della Steaua Bucarest.
Nelle altre sfide , vittorie interne per Dinamo Kiev e Astana rispettivamente contro Young Boys e Legia Varsavia . Chi delude è invece il Celtic di Brendan Rodgers , che in casa non va oltre lo 0-0 contro il Rosenborg. Anche l’altro big match dei preliminari termina in pareggio : infatti , la sfida tra Nizza ed Ajax termina con il risultato di 1-1 , che favorisce i “Lanceri “; nonostante la rete di Balotelli , i francesi non riescono ad ottenere una vittoria , causa il pareggio firmato da Van De Beek nel secondo tempo . Infine , vittorie interne per Maribor e Hapoel Beer Sheva, mentre spettacolare è il match tra Club Brugge e Basaksehir che termina con il risultato di 3-3. Le partite di ritorno si giocheranno l’1 e il 2 agosto , prima del sorteggio del 4 agosto che vedrà impegnato il Napoli , pronto a conquistare l’accesso alla fase a gironi della Champions League .