E’ l’AIFF , ovvero l’Ariano International Film Festival , ed è alla sua quinta edizione . E’ ormai una rassegna , che proseguirà fino al 5 Agosto , consolidata in Campania , con una precisa mission: alimentare la passione per il cinema e dare spazio anche agli autori più giovani e meno mainstream . Oltre ad Ariano Irpino , il festival tocca anche i Comuni di Savignano e Flumeri .
La giornata di domani , vedrà protagonista , alle 0re 21 presso l’Auditorium Comunale di Ariano , My Italy ,film fuori concorso di Bruno Colella. Al termine della proiezione incontro con il regista e con parte del cast . Questo fil sta diventando sempre più il caso cinematografico dell’anno , un divertentissimo spaccato sul mondo dell’arte contemporanea visto attraverso gli occhi di quattro artisti stranieri residenti in Italia . Esilarante Mark Kostabi nel rifare il verso a se stesso . Ma straordinario anche lo stesso regista nei panni di attore protagonista , anche lui alle prese con una reinterpretazione di se stesso . Ricco di appuntamenti il cartellone del Festival . Tanti gli eventi legati all’arte , alla cultura , allo spettacolo , dalle proiezioni delle opere in concorso ai workshop tutti gratuiti ,passando per mostre , spettacoli e incontri con vari protagonisti
Molti anche quest’anno gli artisti che calcheranno il red carpet del festival , tra cui Luigi Piscicelli , direttamente dal cast della serie tv “Braccialetti Rossi” , Leonardo Cecchi , attore e protagonista della serie Tv Disney “Alex e Co ” , Alex Belli , Alessandro Haber , Salvatore Misticone , Angelo Orlando e Denise Capezza . La conclusione della rassegna si avrà Sabato 5 Agosto con l’appuntamento a partire dalle ore 20 , presso la Villa Comunale di Ariano Irpino , per un momento glamour con il red carpet su cui sfileranno le star di questa edizione . Poi spazio alle premiazioni delle sezioni lungometraggi , cortometraggi e AIFF Green.
(ONDAWEBTV-MARIA BEATRICE CRISCI)