Sport

SUPERCOPPA EUROPEA , REAL MADRID-MANCHESTER UNITED :2-1. DECIDONO CASEMIRO ED ISCO. I BLANCOS CONQUISTANO L’AMBITO TROFEO PER LA SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA

Dominio del Real Madrid nella finale della Supercoppa Europa ! A Skopje , i “blancos” di Zidane battono per 2-1 il Manchester United grazie alle reti di Casemiro e Isco . Altro successo per i “merengues” che conquistano la seconda Supercoppa di fila , dopo il successo contro il Siviglia nella passata stagione .

Per quanto concerne le formazioni , Zidane opta per il suo collaudato 4-3-3 con una novità rispetto alla vigilia: Navas in porta ; difesa a quattro con Carvajal e Marcelo a presidiare le corsie esterne mentre la coppia centrale è formata dal duo Sergio Ramos-Varane . A centrocampo , spazio a Casemiro coadiuvato da Kroos e Modrid , mentre in attacco confermato Benzema , supportato da Bale e da Isco ,preferito a Cristiano Ronaldo che parte dalla panchina . Per quanto riguarda lo United , Mourinho vara un compatto 4-3-3 : De Gea in porta ; difesa a quattro con l’ex granata Darmian e Valencia sulle fasce ,mentre Smalling e Lindelof compongono la coppia centrale . A centrocampo , spazio al neo acquisto Matic che con Herrera e Pogba completa la cerniera del reparto nevralgico inglese , mentre in attacco “Lo Special One” punta tutto su Lukaku , supportato da Mkhitaryan e Lingard che vince il ballottaggio con Rashford. Nel primo tempo , il dominio del Real è schiacciante : i “blancos ” sfiorano il vantaggio prima con Bale  e poi con Casemiro che colpisce la traversa ! Il vantaggio merengues è nell’aria ed arriva al 24′ minuto: gran cross di Carvajal , che pesca Casemiro ,che in “estirada” batte De Gea portando in vantaggio i ragazzi di Zidane . Altra rete importantissima per il metronomo brasiliano , giustiziere del Napoli e della Juventus nella scorsa edizione della Champions League . Dopo lo svantaggio , lo United prova una reazione che però sta tutta nel colpo di testa di Lukaku , ben bloccato da Navas . Termina così un primo tempo , dominato dal Real Madrid . Nella ripresa , il canovaccio del match non cambia . I “blancos ” continuano ad attaccare e trovano il raddoppio al 52′ minuto , con una bellissima azione rifinita da Bale e conclusa da Isco , che firma il raddoppio per i “galacticos”. Il doppio svantaggio è un duro colpo per i “Red Devils ” che prima sfiorano  prima la rete con la clamorosa occasione per Pogba , e poi riaprono il match al 62′ minuto , grazie alla rete di Lukaku che è lesto a ribadire in rete una corta respinta di Navas sul tiro di Matic , primo centro ufficiale con la maglia dello United per il bomber belga arrivato  quest’estate dall’Everton Dopo la rete , lo United si scuote e va vicino al pareggio  con Rashford(subentrato a Lingard) , stoppato dall’ottimo intervento di Navas . Negli ultimi minuti , i ragazzi di Mourinho cercano il forcing per trovare il pari  , ma le speranze del club inglese si spengono sul colpo di testa di Fellaini(entrato nella ripresa al posto di Herrera) sul quale si oppone l’ottimo Navas . Trionfa il Real , che dopo le due Champions di fila , conquista per il secondo anno consecutivo anche la Supercoppa europea . I “blancos” con questa vittoria , entrano nella leggenda della competizione e riscrivono un’altra pagina della loro leggendaria storia !…

 

Potrebbe piacerti...