Napoli, Piazza Mercato, nella notte un gruppo di ragazzini minorenni si trovava a fare baldoria come accade solitamente tra amici e all’improvviso due di questi sono stati aggrediti in modo violento , tra cui uno di loro, di soli 15 anni è stato accoltellato in varie parti del corpo.
Il 15 enne è stato ricoverato al Loreto Mare , riportando gravi ferite da taglio , in particolare sul torace ma anche sul viso, braccia e gambe ,con un referto di 10 giorni di prognosi per valutarle varie compromissioni dovute ai profondi tagli che ha ricevuto, anche se per il momento è fuori pericolo. Da una sua ricostruzione dei fatti ricorda di essere stato aggredito mentre si trovava con i suoi amici a Piazza Mercato, intorno alle 22;30.
Nell’ultima settimana , a Napoli, e nel pieno centro storico , sono state molte altre le persone ferite per strada e di notte, tra cui un giovane di 22 anni nei dintorni di Mezzocannone , e un 36enne colpito con una coltellata al torace però aggredito a scopo di rapina.
Le indagini relative all’aggressione di questa notte sono ancora aperte , e non si esclude l’ipotesi di un litigio tra ragazzini e tra i gruppetti di minorenni che si ritrovano nella piazza anche in tarda serata. Anche se resta da indagare a fondo per le altre aggressioni che si sono verificate nelle sere precedenti , per scoprire se ci potrebbe essere un filo conduttore con quella subita dal 15enne .