“Penso che il Napoli sia una squadra messa bene , anche se manca qualcosa : vediamo se arriva qualche sorpresa dal mercato dopo il possibile passaggio del turno in Champions”.Così si è espresso il Magistrato Tullio Morello, intervenuto a Globuli Azzurri , trasmissione condotta da Samuele Ciambriello. Il Magistrato si è poi soffermato sulla grande prova del Napoli in campionato nella trasferta di Verona e sugli sviluppi del Var ,che ha debuttato nella prima di campionato : “A Verona , si è superato un bel banco di prova , perchè venivamo da una partita di spessore contro il Nizza , e ciò mi fa ben sperare . Il Var ? Mi lascia perplesso : aiuterà a diminuire le proteste e i comportamenti antisportivi in campo, anche se nella prima giornata di campionato ci sono state delle decisioni non lineari “.
Altra opinione da rimarcare è quella del Giornalista Raffaele Tagliamonte, che ha espresso le sue considerazioni in merito all’importanza della vittoria degli azzurri a Verona , che nelle scorse stagioni , sono partiti con il freno a mano tirato nelle prime sfide di campionato : “Io guardo al Napoli e guardo ad una squadra , che nonostante sia al 70% della forma vista una condizione non perfetta , non ha toppato le prime partite della stagione come Nizza e Verona, a differenza delle scorsi stagioni. Il Napoli ha chiuso lo scorso campionato come la squadra più bella e divertente d’Italia “. Infine , Tagliamonte si è soffermato sulla grande lotta per lo scudetto che potrebbe coinvolgere le big del calcio italiano : “Se c’è un Napoli , un Milan ed un’Inter che possano mettere in difficoltà la Juventus , ci sono più possibilità che il campionato possa concludersi in modo diverso rispetto alle ultime stagioni “.
Infine , altro personaggio illustre intervenuto è l’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo che si è soffermato sul grande lavoro effettuato dal club azzurro , che punta tutto sul gruppo e sulle certezze della passata stagione , e su una possibile lotta scudetto tra gli azzurri e la Juventus : “Il Napoli è ripartito dalle certezze della scorsa stagione ed è una squadra che gioca a memoria e che non ha perso nulla dal mercato . Per lo scudetto , vedo una lotta a due , tra la Juventus che presenta una rosa importante , ed il Napoli che ha il gioco migliore d’Italia e che ha migliorato anche la tenuta mentale , come dimostra la grande vittoria contro il Verona” .Infine , l’ex estremo difensore azzurro ha espresso la sua opinione in merito a Lorenzo Insigne , simbolo della napoletanità, e Pepe Reina :” Insigne è il giocatore italiano più forte e talentuoso , capace di fare la differenza .E’ un calciatore che potrebbe giocare in qualsiasi top club europeo e lo sta dimostrando con le sue prestazioni e i suoi gol. Per quanto riguarda Reina , è un lusso avere un portiere di questo livello nella rosa e in questo momento per la crescita del club , la sua presenza è fondamentale ” .