Sport

CHAMPIONS LEAGUE , RITORNO DEI PLAYOFF : DOMINIO DEL NAPOLI CONTRO IL NIZZA ! CONQUISTANO LA QUALIFICAZIONE ANCHE LIVERPOOL E SIVIGLIA .SORPRESE DEL QARABAG E DELL’APOEL

Tante emozioni e molti colpi di scena nel ritorno  dei playoff di Champions League . Molti i club europei che hanno conquistato l’approdo ai gironi del torneo più importante d’Europa e che vogliono recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione calcistica.

Chi ha conquistato la qualificazione senza molto patemi , è il Napoli di Maurizio Sarri che domina la doppia sfida contro il Nizza . Due prestazione di altissimo profilo che permettono agli azzurri di conquistare per il secondo anno di fila la qualificazione alla fase a gironi della Champions . In particolare , da sottolineare la grande prestazione della sfida dell’Allianz Riviera : i partenopei  si sono imposti con un secco 2-0 firmato Callejon e Insigne ed hanno dimostrato una mentalità ed una personalità da squadra internazionale , capace di ritagliarsi uno spazio importante anche in Europa . Altra squadra che non delude le aspettative è il Liverpool di Jurgen Klopp che dopo il 2-1 dell’andata , liquida l’Hoffenheim con un roboante 4-2 , siglato dalla doppietta di Emre Can , dalla rete di Firmino e dell’ex romanista Salah .Un ritorno importante , quello dei “Reds ” che dopo qualche stagione di alti e bassi , ritornano nell’Europa dei grandi. Chi ormai è una costante della Champions , è il Siviglia che con qualche difficoltà elimina il  Basaksehir: dopo la vittoria per 2-1 in Turchia , agli spagnoli (ex vincitori dell’Europa League) basta un pareggio per 2-2 che determina l’approdo alla fase a gironi della squadra andalusa  .Non solo certezze . I preliminari di Champions , hanno regalato tantissimi colpi di scena , a cominciare dal successo  del Qarabag che elimina clamorosamente il Copenaghen : decisiva la rete di Ndlovu che regala una storica qualificazione alla squadra azera . Altra grande sorpresa , è quella dell’Apoel che fa fuori  lo Slavia Praga : dopo la vittoria interna per 2-0 , al club cipriota basta il pareggio in trasferta per regalarsi l’approdo alla fase a gironi. Inoltre da rimarcare le vittorie dell’Olympiakos sul Rijeka , del Celtic sull’Astana e del Cska Mosca contro lo Young Boys ; infine ,conquistano la fase a gironi anche lo Sporting Lisbona che batte 5-1 lo Steaua Bucarest , e il Maribor che grazie alla vittoria interna per 1-0 contro l’Hapoel Beer Sheva, ribalta la sconfitta dell’andata e conquista la qualificazione . Tante emozioni in queste sfide , che possono considerarsi come antipasto  di una stagione europea che si preannuncia affascinante e ricca di colpi di scena .

Potrebbe piacerti...