ultimissime

Ventura: ‘adrenalina Spagna, ma non mi toglie sonno’. Bonucci: ‘Italia in Spagna per stupire, a Madrid senza paura’.

”La sfida con la Spagna non mi toglie il sonno, anzi confesso che sono eccitato”. Così Gian Piero Ventura parlando della trasferta di sabato a Madrid decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2018.
”Vorrei avere due risultati su tre a disposizione ma ho tanti stimoli e presumo sia così anche per i miei giocatori – ha aggiunto il ct azzurro nel primo giorno di raduno a Coverciano -Le difficoltà sono tante, se l’Italia non batte la Spagna da 70 anni ci sarà un motivo, ma andremo là per giocarcela. E l’adrenalina ci aiuterà a superare i problemi di forma e legati ad un mercato che andrebbe chiuso almeno 24 ore prima dell’inizio del campionato”.

Per lasciare la Juve serviva coraggio – ”Cosa mi ha dato più fastidio sul mio trasferimento al Milan? Sentirmi etichettare come infame, traditore e mercenario. Tre aggettivi pesanti che non merita chi ha sempre dato tutto dove è stato per 7 anni”. Leonardo Bonucci torna a parlare del suo addio ai bianconeri. ”Non sono andato al Milan per soldi, la gente non sa che l’ultimo anno alla Juve ho preso gli stessi – ha continuato il difensore – E non ho tradito nessuno visto che ho deciso di lasciare per scelte fatte dalla società a suo tempo: c’è stato un momento esatto che mi ha portato a fare certe valutazioni, siamo andati d’amore e d’accordo fino a fine stagione poi ognuno per la sua strada. Quanto a essere definito infame, ho scelto il Milan per il progetto e rimettermi in gioco. Ci volevano coraggio e attributi per prendere questa decisione. Spero di vincere col Milan come con la Juve. Le chiacchiere se le porta via il vento, a me interessa essere ricordato come un vincente”.

Potrebbe piacerti...