Mancano due settimane all’inaugurazione di “Terra Madre”, la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio.
La grande manifestazione dedicherà una mostra personale all’artista americano Mark Kostabi e a lui verrà assegnato il Premio Belvedere, il massimo riconoscimento che la Biennale destina a una figura di primo piano del mondo dell’arte che abbia in qualche modo interagito con il Complesso Monumentale di San Leucio e con la città di Caserta. E Mark Kostabi ha tenuto in precedenza una sua performance proprio nel Belvedere e ha esposto anche al MAC del Centro Culturale Sant’Agostino. L’artista, però, non potrà essere presente il primo ottobre, pertanto si è costruita l’opportunità di averlo a Caserta in anteprima rispetto alla vernice di “Terra Madre”.
Mark Kostabi incontrerà la stampa, le autorità e gli addetti ai lavori sabato 16 settembre alle ore 19 presso il Gran Caffè Margherita in piazza Dante. A presentarlo sarà il curatore della sezione-omaggio dedicata all’artista, il critico Enzo Battarra.
Nel corso dell’aperipress verrà consegnato a Mark Kostabi il Premio Belvedere, dono dell’azienda serica casertana Silk & Beyond.
Maria Beatrice Crisci