Grande gioia per la città di Napoli , in modo particolare per i fedeli , devoti a San Gennaro, Santo Patrono della città, il miracolo è avvenuto!
Con grande gioia e grande entusiasmo è stato l’arcivescovo di Napoli , il cardinale Crescenzio Sepe ad annunciarlo direttamente dall’altare del Duomo, alle ore 10:05 : “Cari amici, con grande gioia e commozione vi annuncio che il sangue di San Gennaro si è sciolto . “Lo abbiamo trovato completamente sciolto all’apertura della cassaforte , ha spiegato il cardinale Sepe , e dopo la Messa lo presenteremo alla venerazione uscendo dalla Cattedrale per benedire la città, la regione e l’Italia e la Chiesa. Grazie al Signore che ancora una volta ha manifestato la sua bontà nei riguardi di noi tutti napoletani».
Il cardinale Crescenzio Sepe ha mostrato l’evidenza del miracolo prendendo le ampolle dalla Cappella del Tesoro , ed ecco che il sangue è già liquefatto . Così la grande folla che attendeva ansiosamente questo momento ha gridato in un coro gioioso: “Verranno tempi migliori”. Un’esclamazione che esprime il vero senso del miracolo per la popolazione napoletana , che infatti considera il ripetersi del miracolo , come un buon auspicio per la città di Napoli e per l’intera regione Campania.
Alla cerimonia sono presenti , delegazioni di autorità religiose , il questore di Napoli , De Iesu , il sindaco, Luigi de Magistris insieme al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca ed infine il vicepresidente della Camera e candidato alla premiership nel Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio.