Piove sul bagnato in casa Benevento. Come se non bastasse l’inizio negativo in campionato, coinciso con 5 sconfitte in altrettante gare di campionato, è arrivata nella giornata di ieri un’altra notizia a sconvolgere l’ambiente giallorosso: Fabio Lucioni, capitano e colonna portante della formazione guidata da mister Baroni, è risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato al termine della gara persa dai giallorossi contro il Torino, disputata alla terza giornata di campionato.
Lucioni è risultato positivo al Clostebol, una molecole contenuta in una pomata usata per la cura di rachidi analisi e per la cicatrizzazione delle ferite.
Intercettato dall’ Ansa mentre era in viaggio per Crotone assieme al resto della squadra, io capitano si è così difeso:”Ho assunto il farmaco in buonafede. Ho seguito il medico della società“.
A conferma della sue parole, sono arrivate nella tarda serata di ieri, anche le dichiarazioni del prwsodenr del Benevento, Oreste Vigorito.
“Fabio è un ragazzo pulito ed un professionista esemplare. Sta attento persino quando beve un bicchiere d’acqua. Aspettiamo le controanalisi, sono sicuro che la verità verrà fuori”.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sul Benevento, a ridosso di una sfida di campionato fondamentale contro il Crotone, dove sono in palio punti pesanti, per cercare di risalire in fretta la china.