Libri e comicità: entra nel vivo l’appuntamento del Premio Massimo Troisi, la rassegna che si articolerà da ottobre a dicembre 2017, con il meglio dell’editoria campana legata a temi comici e leggeri.
Cinque appuntamenti in tutto, il primo oggi 10 ottobre, che trasformeranno la Biblioteca di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, in un salotto letterario nel quale gli autori presenteranno le loro opere.
Si parte alle ore 18.00 con Ciro Giustiniani che racconterà “Per mia mamma sorridere era già in italiano”, un ebook edito da Rai-Eri nel quale il cabarettista racconta il suo passato tra il desiderio di fare l’attore comico e la vita da sindacalista.
Mercoledì 11 ottobre, sempre alle 18.00, spazio ad Angelo Forgioneche presenta il libro “Napoli capitale morale”, un raffronto tra la Milano succube degli austriaci e la Napoli guida del Regno delle due Sicilie.
Giovedì 12 ottobre, invece, sarà la volta di Mariano Bruno che presenta al pubblico il suo “Chi è Pigroman campa cient’anni”, un ebook edito Eri-Rai nel quale uno dei simboli di Made in Sud racconta le avventure del suo “supereroe controvoglia” puntando ad un’autobiografia ironica e dissacrante.