Qui ed ora

De Magistris a Palazzo Chigi : ” Napoli e altri 200 comuni ,rischiano il Default economico”

Questa mattina a Palazzo Chigi , il sindaco Luigi De Magistris, inseguito dal capo di gabinetto ,Attilio Auricchio , è stato ricevuto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, per parlare, come previsto, sulla questione dello stato dei Comuni e in modo approfondito di Napoli . Una questine importante poiché lo stato economico della città e dei comuni Campani ,  è in condizioni molto preoccupanti . Il tema girerà attorno alla possibilità di ottenere nella legge di bilancio una norma che facilito il pagamento del debito.In qualità di vicepresidente dell’Anci de Magistris ne ha discusso  anche con il premier Paolo Gentiloni almeno un paio di volte.

Questo incontro è una forte e  robusta dimostrazione che il Governo ha a cuore non solo Napoli ma tutti gli altri comuni che la circondano, comuni in  fase critica , di esplosione finanziaria.  Per il 70% collocati tutti nel sud.

«Napoli – si legge in una nota del Comune – è stata al centro di un incontro svoltosi a Palazzo Chigi e durato un’ora, tra il sindaco e Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. All’incontro erano presenti per l’amministrazione comunale il capo di gabinetto Attilio Auricchio ed il ragioniere generale Raffaele Grimaldi mentre la sottosegretaria Boschi era assistita dal segretario generale presidenza del Consiglio dei Ministri Paolo Aquilanti e da Luigi Marattin, consigliere economico della stessa Presidenza».

 

Potrebbe piacerti...