Qui ed ora

Berlusconi a Capri:”Siamo degli eroi a fare gli imprenditori.Oppressione giudiziaria, oppressione fiscale, oppressione burocratica: questo è un Paese da cambiare”

Selfie e strette di mano in piazzetta, a Capri, per il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sull’isola per partecipare al 32esimo convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. Scortato, tra scatti dei fotografi e dei curiosi, l’ex premier si è diretto a piedi verso il «Grand hotel Quisisana», dove si tiene il meeting, accompagnato da saluti e applausi.

“Siamo degli eroi a fare gli imprenditori”: così Silvio Berlusconi si è rivolto alla platea degli imprenditori dal palco del convegno dei Giovani di Confindustria, accolto da un applauso, “perché l’Italia per come è oggi offre un’oppressione fiscale, un’oppressione burocratica, un’oppressione giudiziaria a tutti i suoi cittadini. Tutto questo deve cambiare”, ha detto. In Italia la pressione fiscale, ha insistito Berlusconi, “è la più alta d’Europa”Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è arrivato a Capri per partecipare al 32mo convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria.

Dittatura giudiziaria:  “Oppressione giudiziaria, oppressione fiscale, oppressione burocratica: questo è un Paese da cambiare”, dice Silvio Berlusconi alla platea dei giovani imprenditori di Confindustria del convegno di Capri. Ed in particolare si sofferma sui giudici: c’è una “oppressione, anzi, diciamolo in modo più chiaro: una dittatura giudiziaria”, dice.
“Siamo tutti nelle mani di chi a un certo punto può avercela con noi, per un fatto personale, un fatto ideologico, o un fatto politico”, dice il leader di Forza Italia. E aggiunge: “Io sono un campione della resistenza. Nessuno mi batte, nemmeno in un altro pianeta a milioni di chilometri: ho avuto 6637 udienze.Questa è la Giustizia con cui dobbiamo fare i conti”. Ha poi accennato, condividendole, alle critiche di Confindustria sul nuovo codice antimafia.

E nonostante più di un passaggio duro nel suo intervento, Berlusconi non rinuncia alle sue battute: «Un nome per il governatore di Banca d’Italia? Non ho alcun nome, eccetto il mio perché saprei fare tutto». E ancora: «Oggi sono un po’ così, ho visto questo sondaggio su di me, hanno chiesto a cento ragazze tra i 20 e i 30 anni se avevano piacere di fare l’amore con Berlusconi. Trentatré hanno risposto ‘Magari’, le altre 67 ‘Ancora??’».

Potrebbe piacerti...