Sport

Benevento ko a Cagliari, inizia male l’avventura di De Zerbi in panchina

Turno infrasettimanale di campionato indigesto per il Benevento, sconfitto 2 a 1 a Cagliari a tempo praticamente scaduto. Decide una rete di Pavoletti al 95′, dopo che i Sanniti avevano trovato il pari con Iemmello su calcio di rigore un minuto prima. Inizia male dunque l’avventura in panchina di Roberto De Zerbi, subentrato a Marco Baroni lunedì dopo l’esonero del tecnico toscano.

Risultato assai bugiardo quello di Cagliari, con il Benevento che è stato sempre in partita.

Isolani in vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad una rocambolesca rete di Faragò e vicini al raddoppio 5 minuti più tardi con Sau, che dal dischetto manda clamorosamente alto.

Rigore che invece trasforma Pietro Iemmello al 94′ concesso per fallo in area su Coda.

Nemmeno il tempo di esultare e sperare nella conquista del primo punto in campionato, che Pavoletti un minuto più tardi,trova la rete del 2 a 1 con un colpo di testa preciso che si insacca all’angolino alla destra di Brignoli.

Doccia gelata per i giallorossi, che avevano già assaporato e pregustato il primo punto della stagione.

A tratti, si è visto un bel Benevento, con una manovra ariosa e ben congeniata, fatta di tocchi di prima.

Per De Zerbi ci sarà senz’altro da lavorare, ma la prestazione della Sardegna Arena lascia ben sperare.

All’orizzonte, c’è la sfida di domenica all’ora di pranzo contro la Lazio. Una gara che sulla carta, sembra essere proibitiva.

Un gara che però Ciciretti e compagni dovranno approcciare con il piglio giusto, contro una squadra che tra campionato e coppa, è reduce da sette vittorie di fila.

 

 

 

Potrebbe piacerti...