Sport

GLOBULI AZZURRI ,LE DICHIARAZIONI DI HUGO MARADONA ,GENNARO SCARRATO E NEDO SONETTI:”CON IL MANCHESTER CITY PUO’ ESSERCI LA SVOLTA IN CHAMPIONS LEAGUE! MERTENS UN GRANDE ATTACCANTE”

“Il Napoli sta esprimendo un ottimo calcio e sta giocando nel medesimo modo sia in casa che in trasferta”. Cosi si è espresso l’allenatore Hugo Maradona, intervenuto a Globuli Azzurri , trasmissione condotta da Samuele Ciambriello ed andata in onda ieri   dalle 19:30 alle 21:00 in diretta sulle frequenze di JulieItalia(canale 19 del digitale terrestre e Sky 903). L’ex calciatore argentino  si è poi soffermato sul periodo di forma del capitano azzurro Marek Hamsik ed ha espresso le sue considerazioni in merito alla super sfida di Champions contro il Manchester City:” Hamsik -continua Maradona- ha preso la squadra in mano e ciò gli da maggior fiducia e gli permette di esprimere il suo gioco nel migliore dei modi”. “ Il Napoli ed il City-conclude l’allenatore- giocano nella stessa maniera , ma credo che gli azzurri abbiano metabolizzato gli errori dell’andata e ripartiranno dall’ottimo secondo tempo”.

Altra opinione da sottolineare è quella dell’ex difensore azzurro Gennaro Scarlato che ha espresso le sue le sue considerazioni in merito alla grande crescita del Napoli , ed in particolare di due calciatori partenopei ,ovvero Allan ed Ghoulam :” Credo che il Napoli faccia parlare di se più in Europa che in Italia ,ma soprattutto gli azzurri devono risponde sempre sul campo. In questo momento, Allan è imprescindibile per lo scacchiere tattico azzurro , mentre Ghoulam è in uno stato di forma spettacolare”.Infine , l’ex calciatore partenopeo si è soffermato sul grande lavoro svolto da Sarri nella sua esperienza sotto l’ombra del Vesuvio , e sull’incrocio europeo contro il Manchester City di Pep Guardiola :”“Contro il Manchester City  -continua Scarlato- sarà una partita dura e difficile , ma credo che questo incrocio ,possa essere la svolta per il cammino azzurro in Champions .Ogni allenatore ha lasciato qualcosa a Napoli: è stata una  crescita generale ,ma quello-conclude l’ex difensore partenopeo-che sta facendo Sarri ,con un gioco spettacolare e una maturità di spessore ,è un qualcosa di importantissimo”.

Ultimo intervento da rimarcare durante la trasmissione è quello del giornalista Nedo Sonetti ,che ha  toccato vari punti ,a cominciare dal grande impatto di Mertens nel ruolo di centravanti :”Mertens sta dimostrando il suo valore e di essere un grande attaccante . Sarri è stato bravo perchè è riuscito a capire le posizioni giuste per far rendere al massimo i suoi giocatori”. Infine , il giornalista si è soffermato sulle qualità ed i pregi della squadra di Maurizio Sarri , ed ha espresso le sue considerazioni in merito alla lotta per lo Scudetto:”Della squadra azzurra-continua Sonetti-mi ha colpito ,oltre ad una ritrovata solidità difensiva, la rapidità e la facilità con cui esprimono le loro giocate ,che sono belle ed efficaci”. “Per la lotta scudetto-conclude l’allenatore-vedo favorite Napoli , Juventus ed Inter ,con le romane più distaccate”.

Potrebbe piacerti...