Fino a domani, domenica 12 novembre 2017, i padiglioni 5 e 6 della Mostra D’Oltremare di Napoli, ospiteranno la “Fiera Creattiva“, l’esposizione dedicata alle arti manuali dove si potranno trovare ispirazioni di ogni genere, seguire i corsi proposti o acquistare componenti per bijoux, feltro, filati, colori, tessuti, decorazioni natalizie, kit e schemi per il cucito creativo.
In particolare, nel padiglione 5 sarà costruita un’area speciale dedicata completamente al ricamo ed al merletto: qui i visitatori troveranno scuole, enti e associazioni, provenienti da tutta Italia, che metteranno a disposizione i segreti ed i migliori lavori di questa arte, così ricca di storia e tradizione.
La Fiera nasce nel 2008 da un’idea di Carlo Conte. Fin dal debutto presso il Polo Fieristico di Bergamo, mette in luce le sue ampie potenzialità con 62 espositori e 16.000 visitatori. Nel 2009 Creattiva raddoppia e viene proposta a Bergamo in un duplice appuntamento, primaverile e autunnale, registrando significativi tassi di crescita con 93 espositori e 22.000 visitatori.