ultimissime

PAPA FRANCESCO:” PENSARE ALLA MORTE NON E’ UNA FANTASIA BRUTTA, E’ UNA REALTA’. SARA’ L’INCONTRO CON IL SIGNORE, QUESTO SARA’ IL BELLO DELLA MORTE”

Papa Francesco, torna sul tema di fine vita  che  ha,  riaperto il dibattito sulla questione, bisogna riflettere sulla morte. Per cui l’invito che fa Papa Francesco è che bisogna “Pensare alla morte non è una fantasia brutta, è una realtà. Se è brutta o non brutta dipende da me, come io la penso, ma che ci sarà, ci sarà. E lì sarà l’incontro col Signore, questo sarà il bello della morte”,  invitando a prepararsi, a “pensare che la nostra vita avrà fine. E questo fa bene“.

Francesco nell’omelia ha riferito: “L’altro giorno ho trovato un sacerdote, 65enne più o meno, e aveva qualcosa non buona, non si sentiva bene e il dottore dopo la visita ha detto: ‘Ma guardi, lei ha questo, questa è una cosa brutta, ma forse stiamo in tempo di fermarla, faremo questo, se non si ferma faremo quest’altra e se non si ferma incominceremo a camminare e io la accompagnerò fino alla fine’. Bravo quel medico”.

Potrebbe piacerti...