Approfondimenti

NAPOLI ,GLI EVENTI DAL 20 NOVEMBRE FINO A DICEMBRE :DAL SACRO AL PROFANO!

Il Natale si avvicina anche per Napoli! Fino al periodo pre natalizio,  molti eventi interessanti a Napoli e nelle vicinanze cominciando dalle mostra IMMERSIVA” su Van Gogh che apre nel weekend a San Giovanni Maggiore ,oltre a  quella sui soldati di terracotta della Cina o le foto del grande Maestro SALGADO. Proseguiamo coi  grandi mercatini di Natale ,con  la Festa dell’albero a Napoli e i film gratuiti a Capodimonte ,oltre le luci d’artista a Salerno. Naturalmente troverete tanta musica, sagre, spettacoli e tanti altri eventi. Napoli non vi delude mai.

Tantissimi gli eventi e le altre manifestazioni da non perdere, cominciando dagli spettacoli e dai concerti e dalle cose più originali da fare a Napoli e nei dintorni in attesa del Natale sempre più vicino:

  1. Napoli nella Basilica di San Giovanni Maggiore,nei pressi di via MEZZOCANNONE, si terrà una mostra multimediale su Van Gogh fino  al 25 febbraio 2018. Una mostra innovativa, multimediale e IMMERSIVA, dal titolo «The IMMERSIVE EXPERIENCE» che ci consentirà di “entrare” nei capolavori del pittore olandese e camminare all’interno delle particolari opere di Vincent Van Gogh.
  2. Festa dell’Albero gratis all’Orto Botanico
  3. A Napoli fino al 21 Novembre 2017 la VII edizione della Festa dell’Alberoall’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in via Foria. La grande “Festa dell’albero 2017” è un evento, ad ingresso libero.
  4. Il  periodo PRE-natalizio ci riserva altre sorprese a Capodimonte con 3 concertinella Sala della Culla e 4 performance in varie sale del museo, tutti eventi già compresi nel biglietto d’ingresso. Performance venerdì 17 novembre.
  5. Ruota Panoramica sul Lungomare di Salerno
  6. A Salerno c’è laGiant Wheel, la bella e spettacolare ruota panoramica di ben 60 metri di altezza che è stata collocata al SOTTOPIAZZA  della Concordia a Salerno. Per tutto il periodo Natalizio dalla grande ruota si potrà ammirare il panorama mozzafiato di Salerno e delle costiere Amalfitana e Cilentana.
  7. Una “particolare” statua di 12 metri, che rappresenta una figura femminile  è stata collocata pochi giorni fa sul lungomare di Napoli,alla Rotonda Diaz, a pochi metri di distanza  dalla statua equestre del generale Armando DIAZ
  8. Fino al 20 novembre 2017 torna Autunno Danza al Teatro San Carlo di Napoliper la sua ottava edizione Una bella e attesa rassegna di danza nel più prestigioso teatro lirico d’Italia.
  9. Villaggio di Natale a Cusano Mutri 
  10.  Fino a Domenica 7 Gennaio 2018 si terrà un simpatico Villaggio Di Natale a Cusano Mutri, in provincia di Benevento nel centro storico con prodotti e addobbi natalizi, manufatti dell’artigianato locale, presepi artisticie tanti articoli da regalo e momenti musicali e di spettacolo.
  11. Incontri di Archeologia Gratuiti al MANN
  12. Fino a maggio 2018 si terranno gli “Incontri di Archeologia” al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il 16 Novembre 2017 – Culture svelate e monumenti perduti. Dettagli:
  13. Film gratuiti a Capodimonte

Inoltre ,fino al 28 dicembre 2017, tutti i giovedì, si terrà nell’Auditorium del Museo di Capodimonte a Napoli una rassegna gratuita di film d’autore dal titolo “Cinema: La settima arte a Capodimonte

L’Esercito di Terracotta cinese in mostra a Napoli: l’ottava meraviglia del mondo

-La Cina di 2000 anni fa nel cuore di Napoli. Ben 170 grandi guerrieri di terracotta, tutti a grandezza naturale, sono esposti a Napoli nella navata della basilica dello Spirito Santo su via Toledo e tutti con i paramenti dei soldati, armature e calzari.

Da domenica 12 novembre 2017 una bella mostra di scatti fotografici d’epoca dell’archivio Carbone sarà visitabile liberamente presso Vitagliano Gioielli al Vomero,

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, lo splendido borgo antico di San Lorenzello rassomiglierà ancora ad un grande presepio. San Lorenzello è in provincia di Benevento ed è un piccolo paesino alle falde dei monti del Massiccio del Matese e per due mesi, dal 19 novembre 2017 al 7 gennaio 2018

Potrebbe piacerti...