ultimissime

VERSO NAPOLI-SHAKHTAR ,LA CONFERENZA DI SARRI ED ALLAN :”SARA’ UN MATCH DIFFICILISSIMO !DAREMO TUTTO PER VINCERE LA PARTITA”

“Lo Shakhtar è una  squadra importante, forte e seguita con interesse da tanti allenatori europei.Domani dobbiamo vincere. Sarà una partita difficile: dai miei ragazzi, dal punto di vista della mentalità, mi aspetto una prestazione feroce”. Cosi si è espresso l’allenatore azzurro ,Maurizio Sarri ,che presenta cosi la fondamentale sfida di Champions tra Napoli e Shakhtar ,decisiva per il cammino partenopeo nella competizione europea più prestigiosa del panorama calcistico. Il tecnico partenopeo si è poi soffermato sull’assenza per squalifica di Koulibaly,perno fondamentale dello retroguardia azzurra ,e sul momento psico-fisico della squadra dopo la vittoria in campionato contro il Milan :“Abbiamo alternative e vedremo dopo i prossimi due allenamenti chi giocherà.Dobbiamo dimostrare il nostro valore anche con l’assenza di un giocatore importante.Dopo il match contro il Milan ,i ragazzi hanno recuperato in modo brillante .Quindi mi aspetto un’altra grande gara domani”.

Durante la conferenza ,oltre a mister Sarri ,era presenta anche Allan ,centrocampista brasiliano ed elemento fondamentale per lo scacchiere tattico del tecnico partenopeo . La mezz’ala azzurra ha espresso le sue considerazioni in merito alla sfida contro gli ucraini ,che si prospetta ricca di colpi di scena :”Sarà una partita difficilissima. Daremo il massimo per vincerla: vogliamo proseguire la nostra avventura in Champions “. Il centrocampista partenopeo si è infine soffermato sul grande successo contro il Milan ed ha evidenziato uno dei suo grandi obiettivi stagionali ,ovvero conquistare la Nazionale del Brasile ,grazie alle grandi prestazioni con il Napoli :“Contro il Milan abbiamo dimostrato che sappiamo vincere anche soffrendo e non giocando al massimo. Questo è un segno di maturità.La chiamata in Nazionale è un mio sogno. Ma inutile pensarci troppo: devo dare il massimo nel mio club”.

Potrebbe piacerti...