Approfondimenti

NELLA CORNICE DI CASTELLAMMARE DI STABIA SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL “MEETING DEL VINO CAMPANO”

Questo weekend, ovvero Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli,  si rinnova l’appuntamento con il “Meeting del Vino Campano”, l’evento, giunto alla quarta edizione, nato con l’ obiettivo primario  di promuovere e valorizzare la produzione vitivinicola dei diversi territori  campani direttamente nei luoghi di maggior consumo, ovvero  nella Penisola Sorrentina,  che opera in un’accoglienza di qualità caratterizzata da gran numero di alberghi e ristoranti.

Il meeting , che vanta prestigiose collaborazioni con istituzioni ed enti specialistici, oltre al  consolidato patrocinio e sostegno della Regione Campania ,  è indicata per i  professionisti del beverage e della ristorazione, in un momento di incontro che vuole mettere  in contatto produttori, operatori e amanti del mondo vitivinicolo in un clima amichevole.

La storica location dell’Hotel Stabia, con oltre 200 mq dedicati all’esposizione e agli eventi, ospiterà oltre 60 aziende vitivinicole per un totale di 1500 presenze. A partire da quest’anno, l’organizzazione si avvale della collaborazione diretta di Slow Food Costiera Sorrentina e Capri e della rete delle Condotte di Slow Food Campania attive per la promozione, la valorizzazione e la difesa delle viticolture autoctone.

L’obiettivo  è quello di intercettare le tendenze sia nella produzione che nel consumo, di approfondire la conoscenza dei vini da vitigni minori, di incontrare quelle aziende che stanno adottando una linea etica di avanguardia nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.Sabato 25 novembre in programma una tavola rotonda sul tema della “Sostenibilità delle Produzioni Vitivinicole”, nuova frontiera nella proposta al consumo, a cura di Slow Food Campania. In serata, la cena dei Cuochi dell’Alleanza di Slow Food Campania, attivi a sostegno dei piccoli produttori, con l’abbinamento di una pregiata selezione di vini a cura dell’organizzazione.

Potrebbe piacerti...