Partirà alle 11.00 di sabato 25 novembre 2017, sotto il murale di Jorit Agoch “Ael. Tutt’egual song’e criature” al Parco Merola di Ponticelli – conosciuto come il Parco dei Murales – il terzo Social Tour di Street Art.
Sarà possibile ammirare le opere fino ad ora eseguite – tutte create da artisti di fama internazionale sulla scorta di attività sociali con la comunità residente – e ascoltare il racconto della loro realizzazione e del loro significato nel contesto di Napoli Est.
Il Parco dei Murales è un programma di creatività urbana, tra riqualificazione artistica e rigenerazione sociale, condotto con la partecipazione della comunità residente, ideato, prodotto e coordinato da INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana. Le ultime due opere, “Je sto vicino a te” dell’artista pugliese Daniele Nitti (Hope) e “‘A Mamm’’e Tutt’’e Mamm’” dell’artista sarda La Fille Bertha, e i social tour sono sviluppati grazie al supporto di MiBACT e SIAE. I ritratti di Jorit risultano così intensi e così definiti, così perfetti ma anche “marchiati” per sempre. E stanno facendo il giro del mondo, dall’Africa agli Stati Uniti. Tanto fisicamente quando virtualmente. Fa sue le tecniche dell’acrilico e dell’olio che usa nei dipinti su tela che realizza in contemporanea alle opere in strada.La sua curiosità l’ha anche spinto a raggiungere, e a vivere, l’Australia, Cuba e alcuni paesi Arabi. Tra esperienze di volontariato e la scoperta di tradizioni e storie.