Mercoledì 29 novembre, parte il laboratorio di Mind Control, in memoria del dr. Giuseppe D’Onofrio ( dirigente del P.S. Ospedale Arienzo- San Felice).
Il laboratorio ha lo scopo di supportare i pazienti oncologici e le loro famiglie nel percorso di trattamento farmacologico della malattia al fine di evitare stress psicofisico. L’obiettivo è quello di ridurre l’ansia, la depressione e i disturbi del sonno, legate all’accettazione del malattia stessa. Contribuire al miglioramento della qualità della vita, offrendogli un aiuto psicologico, gestire le emozioni e preservare le relazioni del paziente con il contesto familiare, sociale e lavorativo. Saranno praticate tecniche di rilassamento che aiutano a riappropriarsi della propria identità. Le sessioni sono sia individuali che di gruppo.
Saranno organizzati 15 incontri di 1 ora e 1/2 ciascuno per la durata di 30 ore. Tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle 18:30, presso la sede dell’associazione Ali e Radici, via Laurenza 69, San Felice a Cancello (CE).
“La persona non è più vittima della malattia ma comandante della propria esistenza, deciderà come vuole sentirsi, trasformando la paura in fiducia e coraggio, riequilibrando il sistema corpo – mente” – ha dichiarato la dottoressa Labellarte.