Il fiocco di neve della Pasticceria Poppella è diventato, negli ultimi anni, simbolo della città di Napoli per quanto concerne la pasticceria. Non solo i napoletani, ma tanti turisti si recano alla Sanità per poter assaggiare questo nuovo dolce che ormai è entrato a tutti gli effetti nella tradizione culinaria napoletana.
La prima pasticceria in assoluta con marchio Poppella è stata istituita nel cuore del rione Sanità, in via Arena. In seguito al successo, Poppella ha aperto un’altra pasticceria in via Santa Brigida, a Toledo. Un nuovo store è stato inaugurato nel luogo che ha portato alla nascita il successo dei fiocchi di neve ossia la Sanità.
“Meno di 3 anni fa è scoppiata una rivoluzione, pacifica, fatta di sacrifici, passione, fiocchi di neve, nottate, critiche, complimenti, successi e tanta felicità – si legge dalla pagina facebook della Pasticceria Poppella – Tutto questo è iniziato nel Rione Sanità e qui deve continuare.”
Un anno fa, nel mese di febbraio, il negozio di Via Arena subiva gli spari alle vetrine da parte della criminalità organizzata. Oggi il rione Sanità festeggia, grazie anche alla determinazione del pasticcere Ciro Scognamillo, una piccola vittoria.