Approfondimenti

NAPOLI: CITTA’ DELLA SCIENZA RIAPRE LE PROPRIE PORTE IN VISTA DEL NATALE

Città della Scienza riapre le porte alla città di Napoli. Con la passione che li contraddistingue  da sempre i divulgatori scientifici tornano a proporre al loro affezionato pubblico, di bambini ma anche di grandi, affascinanti attività per imparare la scienza divertendosi, infatti nel weekend dall’8 al 10 dicembre a Città della Scienza si respirerà già l’aria magica del Natale, con tanti laboratori e giochi che arricchiranno questo attesissimo periodo di festa.La festa del Natale è simbolo di vita che si rinnova, infatti si ripercorreranno le tappe dell’origine della vita attraverso il laboratorio “L’albero della vita: Quando tutto ebbe inizio…”: dalle prime cellule agli organismi più complessi, , weekend dopo weekend, addobbando l’Albero della vita con sagome riprodotte in argilla dai bambini.
Poi vi sarà il  “Christmas Time”, per conoscere come si festeggia il Natale nel Mondo: curiosità gastronomiche e leggende di tanti paesi legate al periodo natalizio dove ogni bambino potrà creare ed  la bandierina del suo Paese preferito.
Poi ancora la “leggenda dei Re Magi”  – un laboratorio ludico creativo che porterà  alla creazione di un presepe personalizzato, composto dai personaggi principali della tradizione.
L’atmosfera del Natale, attraverso i suoni, le luci e l’aria magica dei giorni di festa, scatena la fantasia dei bambini e la loro voglia di sognare, ognuno potrà così scrivere la tua letterina a Babbo Natale presso la postazione “Un desiderio diretto al Polo Nord”.Alla Città della Scienza , poi, si potrà scoprire anche  il significato dei quattro elementi acqua, fuoco, terra e aria per l’essere umano grazie alla mostra temporanea Umdenken, Cambiare modo di pensare. Imparare dalla natura, a cura del Goethe Institute. Ultima partenza anche per  il Polo Nord, con la mostra interattiva sull’Artico, in collaborazione con il CNR.

Potrebbe piacerti...