Qui ed ora

TENTATO ATTACCO TERRORISTICO A MANHATTAN: UN’ ESPLOSIONE E’ AVVENUTA A PORT AUTHORITY, LA STAZIONE CENTRALE DEI BUS, QUATTRO LE PERSONE FERITE

Vi è stato panico  a Manhattan per un’esplosione registrata a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York.  Quattro le persone ferite, tra le quali c’è anche l’attentatore, nessuna in pericolo di vita. Per l’esplosione la polizia ha fermato un uomo che vive a Brooklyn nella zona di Flatbush, in più ha 27 anni e si chiama Akayed Ullah.

La polizia di New York sta indagando per attacco terroristico. L’uomo e’ stato ispirato dall’Isis. Tuttavia, l’ex capo della polizia di New York, Bill Bratton, dichiara che:”E’ stato un tentato attacco terroristico”.

L’attentatore è ‘ un ex tassista originario del Bangladesh e vive a Brooklyn. Parlando con gli investigatori avrebbe legato il suo gesto alle azioni di Israele contro la popolazione di Gaza. Mentre, la  persona fermata dopo l’esplosione alla Port Authority aveva un tubo-bomba addosso che è esploso  quando il sospetto si trovava su una banchina della metropolitana di New York attorno alle 7:30 del mattino, ma sia il fermato, sia un’altra persona rimasta ferita, non sono in pericolo di vita, ha aggiunto la fonte. In seguito, le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate.”Ho agito per vendetta”: ciò  avrebbe dihiarato agli investigatori dell’Fbi  Akayed Ullah. Ullah, secondo le prime ricostruzioni, è un ex tassista originario del Bangladesh che vive a Brooklyn. «Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui», avrebbe affermato l’attentatore, secondo quanto riportano alcuni media.

Visualizza l'immagine su Twitter

 

 

Potrebbe piacerti...