Napoli. Stamane un gruppo di militanti di “Noi con Salvini” si è stanziato dinnanzi al Maschio Angioino. La protesta nasce in quanto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, siglerà con i sindaci della Campania un’intesa sull’accoglienza ai migranti. Diversi striscioni sono stati affissi come ‘Stop invasione, prima gli italiani’, ‘Albergo agli immigrati e italiani sotto i ponti’ e ‘Il lavoro agli immigrati e gli italiani disoccupati’. La manifestazione è controllata dalle forze dell’ordine.
“Il protocollo che sarà firmato oggi tra Minniti e De Magistris deve essere immediatamente bloccato. È inaccettabile che si destinino 30 milioni di euro all’accoglienza di duemila immigrati per la sola città di Napoli e di altri cinquemila in tutta la regione Campania, suddivisi tra almeno 230 comuni”. Così Massimiliano Fedriga e Nicola Molteni, capogruppo e vicecapogruppo della Lega alla Camera.
“L’ennesima invasione. – aggiunge Biagio Sequino, coordinatore Napoli e provincia di Noi con Salvini – Ancora una volta la Sinistra baratta il nostro territorio per i propri comodi. De Magistris, con la complicità del Governo Pd ha barattato lo spalmadebiti che eviterà il dissesto del Comune di Napoli con l’arrivo sul territorio della provincia di Napoli e Caserta di 9000 migranti. Si, avete capito bene, in Campania arriverà una popolazione di irregolari pari ad un medio Comune. Migliaia di clandestini che bivaccheranno e usufruiranno del Bonus voluto dal Pd.”