La storia del Napoli si intreccia con la cultura e le tradizioni del popolo partenopeo : infatti dal 22 Dicembre, presso il Museo MANN ,avrà inizio la mostra ‘Il Napoli nel mito- storie, campioni e trofei mai visti, esposizione nata dalla stretta collaborazione tra il Museo e il club partenopeo!
Durante tale mostra ,prima della Società Sportiva Calcio Napoli saranno esposti insieme, per la prima volta, tutti i trofei vinti dalla squadra partenopea nel corso della sua storia, che renderanno memorabile un’esposizione di per se già straordinaria e pronta ad entrare nella storia . Allestita dall’architetto Andrea Mandara,l’evento propone nelle tre sale espositive del piano terra affacciate sul giardino delle camelie, un percorso cronologico, dagli albori del calcio a Napoli fino agli ultimi successi del club partenopeo .
La storia del club azzurro viene riscostruita e raccontata in particolare attraverso i materiali ed i cimeli di Momenti Azzurri, un’associazione nata nel 2007 da un’idea di Dino Alinei e Giuseppe Montanino, in collaborazione con Chrystian Calvelli.