“Per il lavoro di ricostruzione post-terremoto serve un corpo a corpo quotidiano con i ritardi, le lentezze e con le difficoltà“. Così si è espresso il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all’inaugurazione del nuovo stabilimento Tod’s della famiglia Della Valle ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), uno dei paesi più colpiti dal sisma, aggiungendo che: “Una cosa la possiamo assicurare il Governo ha nella sua agenda quotidiana l’interesse a questo lavoro”.
Per il Premier la nuova fabbrica:”è un segno di incoraggiamento di un’opera che deve continuare, ricostruzione e rilancio dei territori colpiti dalle sequenze sismiche che abbiamo avuto nell’anno e mezzo alle spalle. In questo lavoro sappiamo benissimo che si deve fare una specie di corpo a corpo quotidiano con i ritardi, le lentezze, con le difficoltà.
Nessuno è più consapevole del Governo di come questo corpo a corpo sia necessario. Il lavoro lo fa tutta la squadra, guidata dal commissario Paola De Micheli, c’è qui anche il predecessore Vasco Errani. Continuerà e ogni giorno ci vede impegnati. Ci sono giorni complicati, oggi è giorno di grande incoraggiamento e per questo ringrazio la famiglia Della Valle e i lavoratori che realizzano questi prodotti”.