È accaduto alle 3.30 di questa mattina nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, periferia est della città di Napoli, l’esplosione di una bomba carta che inizialmente si pensasse fosse lo scoppio di un petardo e un uomo ne fosse rimasto ferito.
Sul posto invece, è stato constato dai caschi gialli che era avvenuta una vera e propria esplosione e la palazzina del palazzo ne ha subito un grosso danneggiamento e sono state avviate le procedure per la verifica della staticità dell’edificio. L’uomo, quarantaduenne, a terra senza coscienza, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Loreto Mare ma non è sopravvissuto allo scoppio.
È stato prestato soccorso anche ad una donna di 43 anni che si trovava in forte stato di choc ed è stata trasportata al Cardarelli. Le forze dell’ordine sono impegnate nella ricostruzione della dinamica di quanto accaduto e dell’identità dell’uomo. I vigili del Fuoco non hanno ritenuto necessaria l’evacuazione dello stabile che non è stato compromesso a livello strutturale.