Officina delle idee

CASTELLAMMARE DI STABIA : RITORNANO I FESTEGGIAMENTI PER IL PATRONO SAN CATELLO

Come ogni anno il 19 gennaio, ritornano i festeggiamenti di San Catello, Patrono di Castellammare di Stabia.   Il 19 è il giorno dedicato al beato e riconosciuto quale protettore dei forestieri, le strade del Centro Antico della città delle acque, saranno attraversate dalla solenne processione della statua del Santo.

 

Giovedi 18 gennaio, alla vigilia della festa del Patrono, presso la Cattedrale di Castellammare di Stabia alle ore 18.30 si terranno i vespri pontificali presieduti dall’Arcivescovo con la partecipazione di autorità civili e militari.

Venerdi  19 gennaio, come da tradizione, in occasione della Solennità di San Catello, si svolgeranno le Sante Messe alle ore 8.00, 9.00 e 12.00, mentre alle ore 10.00 ci sarà la processione per le strade del Centro Antico, con la partecipazione dell’Arcivescovo, delle Comunità ecclesiale e delle autorità civili e militari. Alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano. Alle 18,30 la solenne celebrazione eucaristica.

Potrebbe piacerti...