Approfondimenti

SPOTIFY RAGGIUNGE 70 MILIONI DI UTENTI PAGANTI

Spotify raggiunge quota 70 milioni di utenti paganti, una cifra record, che non ha nessun servizio analogo di musica in streaming.A settembre Apple Music, il principale rivale, aveva reso noto di aver raggiunto 30 milioni di sottoscrittori.

Spotify lo scorso dicembre ha depositato i documenti per la quotazione diretta in borsa: il debutto a Wall Street potrebbe avvenire già nel primo trimestre del 2018. Lo ha riferito nei giorni scorsi l’agenzia Bloomberg. La società lo scorso anno è stata valutata 19 miliardi di dollari. l’annuncio sul numero di abbonati arriva dopo che, secondo la stampa statunitense, il gruppo ha di recente depositato i documenti all’ente di regolamentazione della Borsa americana, la Sec, in vista di un ingresso a New York in aprile o marzo. La scelta sarebbe quella di una quotazione diretta piuttosto che un’Ipo tradizionale. Sempre secondo la stampa americana, la valutazione di mercato di Spotify sarebbe di circa 20 miliardi di euro.

Spotify raggiunge quota 70 milioni di utenti paganti, una cifra record, che non ha nessun servizio analogo di musica in streaming. A settembre Apple Music, il principale rivale, aveva reso noto di aver raggiunto 30 milioni di sottoscrittori.

Potrebbe piacerti...