Officina delle idee

CITTA’ DELLA SCIENZA: RITORNANO I WEEKEND ALL’INSEGNA DEI GIOCHI PER I PIU’ PICCOLI

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 a Città della Scienza, a Napoli, sono in programma gare, dimostrazioni scientifiche, giochi di squadra, quiz e molto altro ancora per mettere alla prova le proprie capacità e sfidare amici e parenti sui temi della scienza.

Giocare non è solo divertente, ma è il modo migliore per conoscersi, confrontarsi, crescere insieme agli altri.

Sabato 20 gennaio sarà possibil partecipare a “Quello che faccio per stare bene”, per scoprire come le relazioni sociali, l’alimentazione, l’essere attivi e la capacità di esprimere le proprie emozioni e di captare quelle altrui sono indice di una crescita sana e armoniosa. Con “La scienza in gioco” si potrà esplorare il percorso di exhibits interattivi e giochi costruiti con materiale povero e selezionati per restituire ai bambini la possibilità e il piacere di scoprire, giocando, concetti scientifici e abilità tecniche.

Tra gel, pipette, provette si potrà fare la conoscenza della tecnica dell’elettroforesi con gli appuntamenti, previsti per domenica 21 gennaio, di BioMoleCularLAB: MOLECOLE IN migrAZIONE”, mentre con “La scienza divertente” si potranno fare colorati esperimenti e giochi a tema per grandi e piccoli scienziati, cruciverba “biologici”, gel colorati e modellini di molecole. Appuntamento inoltre con il “Memory Marino”, per mettere alla prova le tue abilità mnemoniche e scopri le curiosità più bizzarre sulle creature che popolano i nostri mari, e “Il Mercante in Fiera di Scienza”, una versione rivisitata del tradizionale gioco di carte tra strumenti scientifici e principali scienziati di ogni epoca.

A Città della Scienza un week end da giocare

Potrebbe piacerti...