Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta a Napoli, riaprirà i battenti quest’anno, con tutta probabilità nella prima decade di aprile.
Il parco, completamente ristruturato, vanterà trentotto attrazioni, quindici punti ristoro, il teatro dei piccoli, il PalaEden con 600 posti a sedere, aree commerciali e di intrattenimento. Il progetto del parco di divertimenti partenopeo prevede la ristrutturazione di 13 giostre ‘storiche’ tra cui il trenino, la Vecchia America, i tronchi e 15 nuove attrazioni. ”Edenlandia – ha spiegato Gianluca Vorzillo, della GCR Outsider, società che lo scorso agosto ha acquisito la maggioranza della New Edenlandia spa – non sarà solo un parco giochi, ma un vero parco di intrattenimento con giostre, aree spettacoli e un’ampia zona food con la presenza di marchi nazionali e internazionali”.
Obiettivo della società, che ha investito 8 milioni di euro, è contribuire alla riqualificazione dell’area occidentale di Napoli e restituire ai napoletani ”la gioia di giornate spensierate”. ”E’ la volta giusta. Siamo alla volata finale” ha detto il sindaco Luigi de Magistris.