In occasione della XV edizione del Safer Internet Day e della giornata nazionale contro il cyber-bullismo lanciata lo scorso anno, l’appuntamento è il 6 febbraio all’Istituto Comprensivo “ Galileo Galilei” di Arienzo per l’Open Day con l’Autorità garante per l’Infanzia.
L’iniziativa, che fa parte del progetto più ampio “ Connessi Consapevoli”, abbraccia lo slogan del SID 2018 “ Un internet migliore comincia con te” , ponendosi come obiettivo di far riflettere non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.
Un incontro rivolto ad allievi, genitori e docenti. Due sessioni di dibattito: dalle 10,00 alle 12,00 con i primi, e dalle 16,30 alle 18,30 con gli altri.
All’evento, prenderanno parte Michelina Pirozzi, presidente di Ali e Radici, che ha dato vita al progetto “ Connessi consapevoli”; l’ avv. Armando De Lucia in riferimento al diritto dell’informatica e alla protezione dei dati personali, e Mariella Romano, delegata per L’Autorità garante per L’Infanzia in riferimento al cyber-bullismo in Campania.