Inaugura domenica 4 febbraio alle ore 10:30, presso le sale del secondo piano del PAN | Palazzo delle Arti Napoli, il progetto espositivo di Guido Sacerdoti – uomo di scienza e cultura, nipote di Carlo Levi, prematuramente scomparso a Napoli nel 2013 – dal titolo “Tensioni e Armonie 1958 – 1985”.
La mostra – fortemente voluta dalla moglie prof. Marcella Marmo Sacerdoti e dai figli Arianna e Carlo – valorizza l’attività pittorica che ha accompagnato l’artista fin da giovanissimo, dagli ultimi anni ’50 ai primi ‘80, in originale corrispondenza con la intensa politicizzazione del periodo e con essenziali aspetti culturali sessantottini.
L’esposizione, a cura di Mario Franco, è realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e NEA, e con il patrocinio morale della Fondazione “Carlo Levi”, della Fondazione Valenzi, dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età Contemporanea “Vera Lombardi” e della Comunità Ebraica di Napoli.