Officina delle idee

UN HORROR TEATRALE SU “DRACULA ” VA IN SCENA NEL MAESTOSO CASTELLO LANCELLOTTI

Ad uno sguardo di distanza da Nola, sul “primo sasso” del Vallo di Lauro, sorge maestoso il Castello Lancellotti, una tra le più belle residenze d’epoca della Campania. Le prime testimonianze sono precedenti l’anno 1000, ma è del 1277 la prima testimonianza concreta dell’esistenza di una dimora feudale.

In questa suggestiva location, sabato 17 e domenica 18 febbraio 2018 – alle ore 17.00,19.00 e 21.00 –  “Il Demiurgo” porterà in scena “Dracula”, in maniera cruda e realistica, non risparmiando nulla sull’orrore e sul sangue: un vero e proprio horror teatrale per la regia di Francescoantonio Nappi.

Nel 1462 un cavaliere romeno del Sacro Ordine del Dragone, Vlad Ţepeş conosciuto anche con il nome di “Draculia”, combatte per difendere la cristianità dall’inarrestabile avanzata turca. È nei tragici giorni in cui, tra sangue, tormenti e violenza, Vlad riesce a sconfiggere i turchi che si consuma la sua personale tragedia: Elisabeta, sua moglie, si toglie la vita credendolo morto. Di fronte al suo cadavere il principe rinnegherà Dio e si trasformerà in Dracula. Dal punto di vista drammaturgico, verrà posta grande attenzione al personaggio di Dracula: imperscrutabile e letale, capace di atrocità terrificanti e di un amore sincero e struggente.

Potrebbe piacerti...