Sabato 24 febbraio 2018 le Associazioni Culturali Econote.it e Kratere organizzano il tour “Napoli e le strade della musica. Visita alla liuteria”, un percorso unico nel suo genere, pronto a sorprendere gli occhi, scatenare la fantasia e allietare le orecchie.
Tra aneddoti e storia di un’area della città che più di altre “suona”, cioè quella compresa tra il Teatro Bellini e via S.Sebastiano, il tour arriverà nella bottega storica, la Liuteria Anema e Corde a Port’Alba. Strumenti ad arco, a plettro, a pizzico, forme tonde e casse armoniche che i maestri liutai ci racconteranno e mostreranno mentre all’opera creano o restaurano affascinanti strumenti come chitarre, violini, violoncelli.
La partenza del tour è fissata alle 10.45 dallo slargo dell’Accademia delle Belle Arti che è facilemente raggiungibile utilizzando la Linea 1 della metropolitana (fermata “Dante” o “Museo”) oppure la Linea 2 della metropolitana (fermata Piazza Cavour).
La quota di partecipazione è di 8 euro per gli adulti e gratis per i bambini fino ai 12 anni. Il numero dei posti a disposizione è limitato, si invitano gli interessati a prenotare quanto prima lasciando il nome, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
.