In merito alla notizia riportata nella giornata di mercoledì, dal sottosegretario alla infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, riguardo il raddoppio della strada Telesina, si è espresso così il segretario provinciale del PD, Carmine Valentino, candidato alla Camera dei Deputati, all’uninominale, nel collegio di Benevento.
“Il raddoppio della Telesina diventa realtà. Mercoledì la notizia ufficializzata dal sottosegretario di Stato Umberto Del Basso De Caro con l’ok al progetto definitivo dell’adeguamento a quattro corsie della SS 372 Telesina – Primo Lotto Benevento- San Salvatore Telesino per 460 milioni di euro, ed alla copertura finanziaria per 333 milioni di euro per il progetto relativo alla seconda tratta San Salvatore Telesino – Caianello.
Un’opera strategica, fondamentale per lo sviluppo delle aree interne che darà centralità a Benevento ed al Sannio. L’ennesima prova di un rinnovato protagonismo del nostro Sannio, possibile grazie all’impegno di un governo attento alle istanze del nostro territorio grazie al lavoro incisivo del sottosegretario Del Basso De Caro.
Il governo del fare. Un impegno quotidiano. Un viaggio che vale la pena fare”. |