Sport

CHAMPIONS LEAGUE: IL BAYERN IPOTECA I QUARTI, IL BARCELLONA A META’ DELL’ OPERA. STASERA SHAKTAR-ROMA

Ieri sera nell’andata degli ottavi di Champions League si sono disputati i match tra Bayern Monaco e Beskitas e Chelsea- Barcellona.

La partita della Allianz Arena si è conclusa con una roboante “manita” da parte dei bavaresi che hanno abbattuto tutta la loro furia offensiva sui turchi del Besiktas costretti ad un uomo in meno dopo l’espulsione di Vida avvenuta al 16′ del primo tempo, che si è concluso per 1-0 con rete di Muller. Nella ripresa i tedeschi cominciano a fabbricare azioni di calcio spettacolari trovando il secondo e terzo gol con Coman e ancora Muller. Negli ultimi dieci minuti sale in cattedra però l’asso polacco Robert Lewandoski che sigla una doppietta, sigilla il risultato sul 5-0 e ipoteca praticamente i quarti di finale per la sua squadra.

Allo Stamford Bridge di Londra, un Chelsea troppo sciupone si fa fermare 1-1 dal Barcellona di Ernesto Valverde. Durante il primo tempo Willian è bloccato da due legni, con Ter Stegen battuto. Nella ripresa al terzo tentativo, il brasiliano  fa centro e porta i Blues in vantaggio, rimontati poi dal solito Leo Messi. Il Barcellona ora dovrà giocare il ritorno in casa al Camp Nou, dove anche uno 0-0 sarà sufficiente per passare ai quarti di finale.

Stasera invece la Roma giocherà a Kharkviv in Ucraina contro lo Shaktar Donetsk.  Ad attendere i giallorossi ci sarà una temperatura quasi inaccessibile di -10 gradi.  Lo stadio “Arena del Ragno” denominato così per l’effetto ragnatela degli spalti è stato scelto dalla squadra ucraina dopo un periodo di prova a Leopoli.

Altro match della serata vedrà il Siviglia di Vincenzo Montella affrontare in casa il Manchester United di Jose Mourinho.

 

Enrico Esente 

Potrebbe piacerti...