Cultura

SALERNO: PRESSO IL TEATRO GENOVESI VA IN SCENA IL FESTIVAL NAZIONALE “TEATRO XS”, CON UNA SERIE DI EVENTI

In occasione della ventesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno, organizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, la Compagnia Luca Morelli di Potenza, presso il Teatro Genovesi ci saranno i seguenti spettacoli:

Domenica 11 marzo, nell’ambito della sezione “XS Giovani” ci sarà la Compagnia Teatro Mio di Vico Equense in “Anna Cappelli” di Annibale Ruccello. Ruccello ha scritto “Anna Cappelli” poco prima della sua prematura scomparsa: sette dialoghi per attrice sola che parla con qualcuno fuori-scena: prima la padrona della stanza affittata da Anna, poi Tonino. Non si tratta dunque di monologhi interiori ma di colloqui di cui lo spettatore sente solo la parte di Anna.

Domenica 18 marzo la Compagnia Live di Mercato San Severino, sempre nella sezione Giovani, calcherà le tavole del palco di via Sichelgaita con “Il tè delle tre”, spettacolo liberamente tratto da “Psycho ladies” di Beltrame. La storia è quella di tre donne colpite da psicopatia che si incontrano, per curiosa combinazione, sulla tomba del loro psichiatra scomparso in circostanze misteriose.

Potrebbe piacerti...