Officina delle idee

TURISMO: E’ IN PROGETTO IL RIPRISTINO DELLA VIA TRAMVIARIA AL RACCORDO FERROVIARIO NAPOLI-SORRENTO DELL’EAV

Ripristinare ed agganciare la linea tramviaria leggera al raccordo ferroviario Napoli – Sorrento dell’EAV, attraverso cinque fermate dedicate ai punti attrattivi del comprensorio dei Monti Lattari e dell’area stabiese”.

E’ questa l’idea progettuale snocciolata da Silvana Somma, candidata alla Camera dei Deputati alle elezioni di domenica 4 marzo 2018, con il sostegno del Partito DemocraticoPiù Europa con Emma BoninoInsieme 2018 e Civica Popolare. Un progetto che andrebbe ad affiancare il lavoro già importante di programmazione e sviluppo svolto dagli Enti Locali.

Le amministrazioni locali – ha proseguito – sono al lavoro da tempo, uno sforzo che non può fare a meno di tutto il nostro sostegno. Ecco perché nei prossimi giorni ​mi metterò in contatto con i vertici dell’Ente Autonomo Volturno, per sostenere il progetto attraverso lo studio di proposte e soluzioni che incidano in maniera concreta sull’indotto economico, lavorativo e qualitativo dell’area dei Monti Lattaridell’area stabiese e della Penisola Sorrentina.

Potrebbe piacerti...