Cultura

A CASALNUOVO DI NAPOLI ARRIVA LA SECONDA TAPPA DI “LUOGHI DI MUSICA & POESIA”, IL PRIMO TALENT DEL TERRITORIO

“Grande soddisfazione per la prima tappa, i ragazzi della Scuola Aldo Moro sono stati straordinari”, questo il commento di Giovanni Nappi, fondatore del Premio Letterario Una Città Che Scrive e ideatore del progetto finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli.È il primo Talent Casalnuovese fondato sulle sinergie tra la musica e la poesia.

Scrittura e Musica” si fondono per dare vita a momenti teatrali inediti.

La seconda tappa della rassegna è prevista per il prossimo 2 marzo dalle ore 10.30 presso l’auditorium Aldo Moro di Casalnuovo a Via Pigna, con i ragazzi dell’I.I.S.S. Giancarlo Siani di Casalnuovo.

Ringrazio il prof. Luigi Manno, Dirigente Scolastico del Siani, per aver accolto favorevolmente l’idea di far esibire anche i suoi ragazzi per la nostra rassegna”, sottolinea Nappi.

Quattro le giornate previste, una al mese. Ci sarà, poi, una serata conclusiva – presumibilmente a giugno – per premiare tre vincitori della rassegna, a cui saranno assegnate Borse di Studio in danaro.

Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.

Potrebbe piacerti...