“Dopo il voto, se non c’è maggioranza chiara, serve fare una legge elettorale con un premio di maggioranza, e tornare alle urne. Cito me e Renzi: serve sapere chi vince le elezioni la sera del voto”. Cosi si è espresso Walter Veltroni presente al teatro Eliseo assieme al Premier Paolo Gentiloni .
“Silvio Berlusconi-ha aggiunto Veltroni- resta il nostro avversario: è sempre possibile collaborare con l’opposizione, ma tutto ciò deve accadere nell’ambito della democrazia dell’alternanza”.“Dopo il voto se non ci sarà una maggioranza chiara, servirà fare una legge elettorale con un premio di maggioranza, e tornare alle urne. Cito me e Renzi: serve sapere chi vince le elezioni la sera del voto”. E poi, da convinto europeista, rilancia la battaglia per la Ue ma avverte: “Forse è giusto che l’Unione europea, invece di preoccuparsi dell’Italia, si preoccupi di quanto viene detto dal governo ungherese o in Polonia. O su quelle vicende vergognose come Embraco, con gli slovacchi che vanno a lavorare senza diritti”.
Con Veltroni , era presente anche il Premier Paolo Gentiloni che ha rimarcato i concetti già espressi da Veltroni : “Fidatevi questa volta il voto è davvero molto importante”. “In questa competizione così importante il Pd è la sinistra di governo. Abbiamo l’obiettivo di governare il Paese e di migliorarlo “