Succede a Napoli che l’ Asl NA2 Nord cerca di arginare la psicosi da meningite che è divampata sull’isola di Ischia dopo i due decessi avuti in un mese e mezzo, e propone ai cittadini una campagna vaccinale straordinaria.
Infatti, approderanno sull’isola un medico e due infermieri di supporto al personale già attivo sull’isola, che porteranno 600 dosi di vaccino, mentre un ambulatorio ad hoc sarà attivato presso il comune di Serrara Fontana. Inoltre, i pediatri dell’isola hanno fatto nuove scorte di vaccino per poterlo somministrare ai propri pazienti che dovessero farne richiesta. Il piano vaccinale straordinario prevede che ciascun cittadino residente nei sei Comuni dell’isola possa sottoporsi a vaccinazione volontaria da meningococco, compatibilmente con le proprie condizioni di salute.
Previsto anche un incontro pubblico mercoledì alle ore 16.00 a Serrara Fontana, con il prof. Carlo Tascini, infettivologo del Cotugno. Quindi lo spettro meningite ha tirato giù dal letto alla buon’ora tante mamme ischitane che tra Natale e Capodanno hanno portato i propri figli a vaccinare.