Diventerà la più grande pista pedonale e ciclabile d’Italia la linea ferroviaria dismessa che andava da Cancello a Torre Annunziata, precisamente, nella tratta San Giuseppe Vesuviano/Terzigno/Boscoreale/Torre Annunziata.
Il provvedimento, che sarà finanziato nell’ambito del Patto per la Campania, è stato deciso dalla Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca.
“E’ una bellissima notizia – commenta il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita – la pista terminerà sul mare della nostra città, valorizzando e arricchendo il nostro già suggestivo panorama”.
Una serie di interventi che vanno nel recupero del tratto attraversato dai binari ad una serie di opere di riqualificazione urbana e spazi verdi. “Il tutto – ha continuato il consigliere regionale Mario Casillo – per consentire il completamento di un’opera che potrà rappresentare da una parte un nuovo sistema di mobilità sostenibile, dall’altra un’autentica attrattiva turistica. Lungo la pista pedo-ciclabile, infatti, si potranno godere le bellezze naturalistiche del Parco Nazionale del Vesuvio e arrivare fino al mare di Torre Annunziata, un tratto di costa attualmente interessato da una serie di interventi atti al recupero della balneabilità”.