Curiosity Tour propone quattro interessanti visite guidate in programma per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 marzo 2018.La Napoli Velata: da Piazza del Gesù al Cristo Velato sabato 17 marzo ore 10.30
Sulla scia del film di Ozpetek, “Napoli Velata”, una serie di appuntamenti alla scoperta delle tappe del film: Piazza del Gesù e la Cappella Sansevero, luoghi carichi di mistero e magia, di esoterismo e bellezza, considerati i capolavori indiscussi del ‘700 napoletano.
Partendo da Piazza San Domenico Maggiore, la prima tappa sarà il Palazzo De Sangro, residenza e laboratorio del celebre alchimista e scienziato Raimondo De Sangro. Succesivamente, visita alla Cappella Sansevero e, per finire, lungo Spaccanapoli con Piazza del Gesù.
Visita guidata all’area di Caponapoli, densa di storia, arte e misteri, e al Complesso Monumentale Ospedale degli Incurabili: Il Museo, la Farmacia e i Chiostri.
Partendo da Piazza Bellini, si salirà alla scoperta dell’antica cittadella monastica che fu la collina di Caponapoli dove si parlerà degli antichi complessi religiosi di Santa Maria di Costantinopoli e di Sant’Aniello a Caponapoli, che insiste ancora oggi sulle antiche mura cittadine, e della passata bellezza dei complessi di Santa Maria delle Grazie e di San Gaudioso, passando per lo splendido Largo Regina Coeli, da cui si raggiunge la Farmacia degli Incurabili.