Giovedì 22 marzo alle ore 20 alla Pizzeria Trianon di Napoli un nuovo appuntamento con il fortunato format Pizziamoci un libro , nato dalla felice partnership tra la storica pizzeria e Rogiosi Editore, durante il quale i partecipanti possono gustare pizza e bibita e assistere alla presentazione dei libri della più accurata selezione della casa editrice.
La presentazione vedrà protagonista la versione graphic novel di Gloss, il fortunato romanzo di Francesca Scognamiglio Petino, realizzata con le illustrazioni di Rosa e Carlotta Crepax, nipoti del celebre Guido. L’autrice dialogherà con il pubblico e risponderà alle domande sul racconto noir ambientato nel mondo della moda e della pubblicità, che riprende le atmosfere CSI New York con Napoli, Firenze e Parigi sullo sfondo. Al termine, al prezzo simbolico di 10 euro il pubblico potrà gustare pizza, bibita e portare a casa una copia del libro.
NOTE SUL LIBRO e SULL’AUTRICE
Lola Forbest, ricca borghese di Boston, è una pubblicitaria di successo che custodisce un tremendo segreto, forse causa della sua morte. Lola infatti viene trovata morta nel suo studio al 40esimo piano di un grattacielo sulla Quinta Strada di New York. Le indagini condotte dall’Agente Speciale CSI Miranda Brooklyn spaziano tra New York, Chicago, Boston e Londra con Napoli, Firenze e Parigi sullo sfondo. Francesca Scognamiglio Petino è una giornalista, press agent e pr napoletana. Gloss, pubblicato da Rogiosi nel 2012 è il suo romanzo d’esordio; le illustrazioni che lo trasformano in graphic novel ne rendono ancora più stimolante la lettura, resa visibile ai lettori attraverso i disegni.
Simonetta De Chiara Ruffo